Vignaioli di montagna: Trentino-Alto Adige in degustazione

Vignaioli di montagna: Trentino-Alto Adige in degustazione

Vignaioli di montagna: Trentino-Alto Adige in degustazione

30 vignaioli di montagna, 15 trentini e 15 altoatesini, per la prima volta riuniti in una degustazione senza confini. Chi sono e cosa hanno in comune i vignaioli di montagna? Condividono la passione per la loro terra, la precarietà del tempo, la bellezza e l’unicità dei luoghi, le storie tramandate, la conoscenza dei dislivelli, i punti dove scorre l’acqua, modellano il territorio con arte e sapienza, lavorano e si sporcano le mani, attendono il raccolto e lo fersteggiano. Tutto questo è immortalato dentro i loro vini e i loro racconti. E noi vi invitiamo a scoprirli e a conoscerli durante l’evento-degustazione promosso dalle Camere di Commercio di Trento e di Bolzano in collaborazione con il Consorzio Vignaioli del Trentino e l’Associazione Vignaioli dell’Alto Adige a Palazzo Roccabruna nell’ambito del TrentoFilmFestival la rassegna cinematografica dedicata ai film di montagna.

 

DEGUSTAZIONE

Degustazione dei vini di 15 vignaioli del Trentino e di 15 vignaioli dell’Alto Adige a Palazzo Roccabruna dalle 14.00 alle 21.00.
Costo degustazione: 15,00 Euro (+5,00 Euro cauzione bicchiere). Info tel. 0461/887101.
Vignaioli di montagna.

CENA

Dalle 19.00 alle 22.00 di sabato 29 aprile chef Trentini (Rifugio Roda di Vael – Vigo di Fassa) e Altoatesini (Chemnitzer Huette – Lappach) si cimenteranno in un gustoso menù abbinato ai vini in degustazione . Per prenotazione alla cena tel. 0461/887101.
A tavola con la cucina del Trentino Alto Adige.

Maggiori info: Vignaioli di montagna: Trentino-Alto Adige in degustazione

About the Author