Tutti nello stesso piatto

Tutti nello stesso piatto

Tutti nello stesso piatto

È giunto alla VII edizione il Festival Internazionale di Cinema Cibo & VideoDiversità, meglio conosciuto come Tutti nello stesso piatto. La kermesse organizzata da Mandacarù Onlus e Altromercato è un’occasione di incontro con il cinema e la cultura di Europa, Africa, Asia e America Latina, con i loro cineasti e protagonisti, attraverso i temi del cibo, della biodiversità, della sovranità alimentare, dell’ambiente e dello sviluppo sostenibile.

I focus tematici entrano da protagonisti puntando il dito sulla rapporto tra Cibo, Salute e Scienza, sulle Culture del Cibo ma anche sui Diritti Umani: nuovi stimoli e riflessioni verranno lanciati sui
temi dei diritti negati, dei doveri e della responsabilità collettive, del benessere e della felicità, del diritto alla cultura.
Il Festival Tutti nello stesso piatto promuove una riflessione sul cinema inteso non come semplice visione, ma come strumento per meglio comprendere la realtà, come officina in cui si possano
ricostruire percorsi che abbiano un impatto costruttivo sull’esperienza personale.

Vedere, riflettere, discutere, ma anche entrare sensorialmente e fisicamente a contatto con il cibo e il vino e soprattutto con le persone che si prendono cura del loro ciclo vitale e produttivo. Al termine di ogni proiezione verrà organizzato un piccolo rinfresco. I vini di Maso Cantanghel saranno associati ad una proposta dell’Osteria Storica Morelli di Canezza di Pergine.

Vi aspetto al termine della proiezione The Search for General Tso | Alla ricerca del Generale Tso programmata al Cinema Astra alle ore 10.30!

 

About the Author